L’Ente di Certificazione

TÜV Thuringen e.V., assieme a TÜV Thuringen Italia S.r.l., è un ente indipendente di certificazione

TÜV Thüringen e.V. nasce più di un secolo fa nella Germania centrale, e ha sede a Erfurt in Turingia. L’azienda, che dopo la riunificazione tedesca è stata ufficialmente riconosciuta come organizzazione per i sistemi di gestione e la verifica dei prodotti, dal 1993 ha cominciato a espandere il proprio raggio d’azione e l’internazionalizzazione del business ha contribuito a una forte crescita delle sue attività all’estero e all’apertura di sedi in tutto il mondo.

TÜV Thuringen Italia conta oggi circa mille clienti dislocate in tutto il territorio nazionale. L’appartenenza a un grande gruppo internazionale ci porta ad un continuo accrescimento dell’esperienza che, unita ad una profonda conoscenza del mercato italiano, ci rende il partner ideale per le certificazioni.

TÜV Thuringen Italia è strutturato prendendo a modello l’organizzazione tedesca, ed è caratterizzato dall’impiego di collaboratori altamente formati per affrontare l’audit in modo semplice e diretto, in un clima di comunicazione che coinvolge il cliente nel processo di verifica.