VISION & MISSION

QUALITY EVOLUTION

  • La nostra vision

    TÜV Thüringen Italia S.r.l si pone alle aziende di tutti i settori come partner fidato nella corretta valutazione dei loro sistemi e processi relativi alla qualità, all’ambiente, alla sicurezza e salute dei lavoratori ed alla responsabilità sociale. Il nostro obbiettivo è supportare i nostri clienti nella prevenzione dei rischi provenienti dalla rapida evoluzione del mercato al fine di migliorare costantemente le proprie prestazioni.

  • La nostra Mission

    Come organizzazione neutrale e indipendente, offriamo soluzioni per i problemi che hanno rilevanza sulla sicurezza di beni e persone, sulla qualità della loro vita e sull’ambiente.

    Tuteliamo persone, ambiente e beni da rischi e pericoli che derivano [emergono] da aspetti tecnici e tecnologici.

    Sosteniamo il miglioramento sociale perché possa emergere la migliore soluzione tecnica per tutti gli operatori coinvolti.

    Sosteniamo i clienti nella realizzazione dei loro obiettivi fornendo servizi di formazione, ispezioni, perizie, analisi, valutazione dei rischi e certificazioni .

    Sosteniamo la crescita personale e professionale di dipendenti e collaboratori quali strumento primario per la fornitura di servizi di valore.

    Siamo attivi a livello internazionale e collaboriamo con i nostri partner in base a principi di rispetto delle regole e della persona, di giustizia, di equità e di merito.

    Il personale amministrativo, operativo e ispettivo di TÜV Thüringen e.V. e di TÜV Thüringen Italia è indipendente [,] nell’esercizio delle sue funzioni ufficiali. Nessun dipendente o collaboratore può partecipare all’esecuzione di prove, test e ispezioni in presenza di conflitto di interessi.

    Le decisioni dell’organismo di verifica e certificazione si basano esclusivamente su evidenze oggettive di conformità (o di non conformità), come determinato dai risultati delle verifiche ispettive, né sono influenzate da altro aspetto o interesse. Sono indipendenti da qualsiasi pressione commerciale, finanziaria o di altra natura.

    I servizi dell’organismo di ispezione sono accessibili a tutte le parti interessate.

    Gli organismi di certificazione e di verifica non eseguono attività di sviluppo e di consulenza.

    La politica della qualità di TÜV Thüringen si applica a tutti i dirigenti e dipendenti, e include l’impegno a non interferire sulla neutralità dell’organismo.

    «Politica e Dichiarazione del Consiglio di Amministrazione del TÜV Thüringen Italia a garanzia dell’imparzialità dei propri organismi di certificazione e di verifica, degli organismi d’ispezione e dei laboratori di prova (ISO 17020, ISO 17024, ISO 17025, ISO 17065, ISO 14065)» (Estratto dalla dichiarazione originale del 18 novembre 2013 per quanto di competenza di TÜV Thüringen Italia).